È solo una leggenda o invece è vero che, con il supporto anche dei funghi reishi, o ganoderma lucidum, è possibile combattere la dipendenza dal fumo? In molti infatti cercano un modo utile e poco faticoso, ove possibile, per combattere questo problema, e magari se del caso anche e pure in maniera piacevole. Da questo punto di vista, difatti, si deve pensare che il primo ingrediente che è per davvero necessario per combattere la dipendenza da fumo è tanta, tanta forza di volontà!
Oltre alla forza di volontà, comunque, il supporto primario e principale può essere dato da medici specialisti e da centri specializzati, i quali possono sapere come dare nuove soluzioni a questo problema. Se del caso, magari, anche evitando di dover ricorrere alle sigarette virtuali, le quali sono, comunque, solo e soltanto un altro tipo di dipendenza, anche se secondo alcuni meno pericolose per la salute. Detto questo, proviamo a vedere però se sia possibile venire incontro a tale soluzione anche grazie al fungo reishi.
I benefici del reishi utili nella lotta contro il fumo
Vi sono diversi elementi che dovrebbero essere presi in considerazione per fare in modo di ovviare tutti quei problemi che si possono avere in tutto quanto si abbia a che fare con il problema della dipendennza da fumo. In questo senso, infatti, voi dovete ben capire che non è mai solo sufficiente fare riferimento a questo o a quell’elemento, a questa o a quella sostanza, così come a questo o a quel cibo. Difatti, in tal senso, come vi ricordavamo, la forza di volontà e la determinazione sono requisiti fondamentali.
Comunque sia, il fungo reishi è ben in grado di sviluppare diversi effetti i quali, in tutto e per tutto, si rivelano positivi al fine di poter guadagnare qualche aiuto in supporto alla propria personale lotta contro il fumo. Proviamo dunque e or ora a vedere, in un sintetico elenco di tipo di esempio, alcune di queste conseguenze benefiche per le vostre esigenze specifiche:
- Il reishi fornisce energia e vigore al corpo, per combattere con determinazione il fumo
- Aiuta poi a combattere la insonnia, uno dei momenti in cui qualcuno si può trovare a sentire il bisogno del fumo
- Rafforza anche e pure il sistema immunitario del vostro organismo
Aiuto psicologico o aiuto effettivo?
Quanto voi avete letto qui sopra può in effetti far sorgere questo dubbio: ma, allora, il fungo reishi può dare un aiuto effettivo per combattere il fumo, o si tratta piuttosto di un supporto psicologico in favore di chi si pone ad assumere il ganoderma lucidum, per poi invece dover combattere la dipendenza da fumo con la propria forza di volontà? Da questo punto di vista, noi non possiamo disconoscere che, in fondo, il fungo reishi pone in realtà ambo le circostanze come effettive, a nostro modesto parere.
In tal senso, dunque, e in prima battuta, dovete vedere come sia ben chiaro che il ganoderma lucidum pone per prima cosa un aiuto psicologico di tipo attivo e di incoraggiamento, dal momento che rafforza la vostra situazione psico-fisica nel darvi nuove energia, nuova concentrazione e nuova determinazione. Al contrario, però, voi dovete anche considerare che la energia che ne potrete trarre sarà una energia effettiva.