Sono molte le donne che si pongono il problema se il ganoderma lucidum possa anche e pure essere assunto durante la propria fase di gravidanza, oppure anche e pure sia meglio invece lasciare indietro questa storia. Insomma, tale assunzione potrebbe essere di per certo e per davvero da regolare e valutare con attenzione, oppure invece si può fare in via libera? Proviamo in questo articolo a osservare la questione da più e vari punti di vista, per poter comprendere che cosa ci si possa e vi si possa fare.
In questo senso, diviene in tutto e per tutto consigliabile procedere a una valutazione la quale, però, ha per davvero da valutare in una ottica di attenzione e di prevenzione. Questo significa dunque che tutto quanto voi verremo a vedere e ad affrontare in questo articolo ha solo e mero fine di tipo esemplificativo e informativo, e non vuole dunque in alcun modo avere speranze o esigenze di certezza. Proprio per tale motivo, e come è di sicuro necessario, noi vi invitiamo e vi consigliamo caldamente, anche in questo caso, di consultare prima il vostro ginecologo o il vostro medico.
I risultati scientifici e i naturali dubbi
Sul punto del rapporto tra fungo reishi e gravidanza si sono poste le attenzioni e gli studi della Università del Michigan, la quale ha infatti prefissato un valore di ruolo e di circostanza a quelle che possono essere le conseguenze del ganoderma lucidum sulla gestante. Si è visto, dunque, che alcuni effetti negativi si sono registrati, e proprio per questo motivo noi non possiamo che raccomandarvi ancora e di nuovo di consultare sempre il vostro medico prima di poter pensare di assumere il fungo reishi in gravidanza.
Detto questo, e come vedremo più nello specifico nel prossimo paragrafo, gli scienziati della Università del Michigan hanno rilevato che la assunzione di ganoderma lucidum può in effetti disporre e realizzare anche alcuni effetti positivi, che andremo ad analizzare in tutto quanto andrà appunto a seguire nel paragrafo successivo. La valutazione della portata di questi e di tale possibilità anche in vostro favore e, in specie, nella ottica della comparazione sia larga che stretta, dovrete di per certo andare a consultare il vostro medico.
Quali sono i presunti pro?
Come abbiamo già avuto modo di accennare poco sopra, dunque, secondo gli scienziati dellla Università del Michigan la assunzione di ganoderma lucidum, ossia di fungo reishi, durante la gravidanza, può determinare e fornire anche alcuni effetti positivi che ne possono conseguire sul corpo e sull’organismo della donna. Ricordate però, in tal senso, che non si può dimenticare anche e pure la presenza di possibili effetti negativi, e dunque non omettete mai di consultare il vostro medico.
Da questo punto di vista, comunque, si ritiene che tra i presunti effetti positivi che ne possono conseguire vi sono la riduzione dei crampi mestruali, la riduzione del senso di vertigine, si combattono le mestruazioni irregolari, così come anche e pure i disturbi della menopausa. Alcuni sostengono che tale fungo reishi dovrebbe essere tale da poter aiutare chi abbia difficoltà a rimanere incinta; in tal senso, però, il medico vi saprà sicuramente consigliare per il meglio.